Spedizioni e resi

Spedizione dei tuoi pacchi

I pacchi sono solitamente spediti entro 5 giorni dopo il ricevimento dell’ordine ed il pagamento da te scelto può essere “Bonifico Bancario” o tramite “PayPal” e inviati tramite Corriere B.R.T. S.P.A. con controllo e consegna senza firma.

Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo del prodotto e comprendono le spese di imballaggio e affrancatura.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. I tuoi pacchi saranno inviati sotto la tua responsabilità, ma un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Tutte le spedizioni avverranno con “consegna su appuntamento”, pertanto è fondamentale che nel modulo d’ordine siano copilati tutti i dati richiesti sul luogo di consegna e sulla persona che dovrà essere contattata dal Corriere.

Nel caso in cui il Destinatario venga reperito, verrà proposta allo stesso la Consegna della spedizione presso l’indirizzo indicato dal mittente nel giorno e fascia oraria (mattino o pomeriggio) da concordarsi, nel rispetto dell’operatività di B.R.T. S.P.A., o
ritirare la spedizione presso qualsiasi punto di accettazione B.R.T. S.P.A. (Filiali B.R.T. S.P.A., purché nell’ambito del territorio di competenza della Filiale di destino), o infine richiedere la consegna presso indirizzo alternativo, fornito dallo stesso destinatario, purché nell’ambito del territorio di competenza della filiale di destino autorizzando sin da ora B.R.T. S.P.A. ad accettare disposizioni in tal senso dal mittente e manlevandola per eventuali contestazioni in relazione al luogo e modalità di consegna. Nel momento in cui il destinatario verrà contattato ai fini della consegna, e non rifiuterà la stessa, B.R.T. S.P.A. provvederà, ex art. 1689 c.c., a regolare i diritti nascenti dal singolo contratto di trasporto nei confronti del vettore direttamente col destinatario, liberando in tal modo il mittente da qualsiasi problematica o contestazione possa derivare dalla spedizione medesima.
Qualora invece, nonostante l’attivazione del presente servizio, il destinatario non sia reperibile in alcun modo o rifiuti o ritardi nel ricevere la consegna, B.R.T. S.P.A. provvederà a emettere regolare avviso di Giacenza all’indirizzo del Mittente. In questo caso, trascorso 1 giorno di Giacenza i pacchi verranno restituiti al mittente che addebiterà al destinatario l’importo di € 80,00.