18/7/2020

Ora in tutta Italia si può giocare.

Un dedalo di:

  • DPCM;
  • Linee Guida;
  • Ordinanze;
  • Protocolli della Federazione: (3.2 PULIZIA E SANIFICAZIONE. Per pulizia s’intende la detersione con soluzione di acqua e detergente. Per sanificazione s’intende l’insieme dei procedimenti ed operazioni atti ad igienizzare determinati ambienti e mezzi mediante l’attività di pulizia e di disinfezione attraverso l’utilizzo di apposite soluzioni disinfettanti. Si raccomanda la definizione di un piano di pulizia e la periodica igienizzazione di tutti gli ambienti (aree comuni, servizi igienici, spogliatoi, etc.) e di tutte le superfici utilizzate per lo svolgimento dell’allenamento, ivi incluse le zone di passaggio e con particolare attenzione alle superfici toccate più di frequente) che richiamano i loro regolamenti interni;
  • Aggiornamenti quasi nascosti pubblicati sul sito dell’Ufficio dello Sport del Governoall’interno del sito sportivo va assicurata la pulizia giornaliera, mentre la sanificazione può avvenire con cadenza periodica, secondo le esigenze, tenuto conto delle specificità e dei regolamenti sportivi (ad es.: campi sportivi con manto erboso sintetico e misure di protezione per assicurare l’igiene).

In sintesi, quanti hanno capito che chi utilizza campi in erba sintetica li deve Igienizzare secondo il Regolamento della C.I.S.E.A. – F.I.G.C. – L.N.D.?

Per essere in regola, che piaccia o no, si deve fare anche questo, perché TUTTE le Ordinanze Regionali richiamano quanto sopra riportato e le violazioni delle ordinanze, applicate ai sensi dell’art. 4 del Decreto-legge n. 19/2020 sono: sanzione pecuniaria da € 400,00 a € 3.000,00 ed in caso di reiterazione della violazione la sanzione principale della multa viene raddoppiata, inoltre è prevista la sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni.

Lascia un commento

X